Spazio da condividere – oltre la lussuosa spa.

Spazio da condividere – oltre la lussuosa spa.

Randomdesign si occupa di interior design, architettura e decorazione per l’ospitalità, il benessere e le case di lusso, ottenendo recentemente il riconoscimento come miglior Interior Designer Italiano dell’anno 2018.

L’azienda ha definito un nuovo stile e diversificato l’offerta lavorando su hotel e centri benessere, alberghi, ville e appartamenti e sul settore leader degli immobili di lusso, home staging e property styling.

Una bella villa liberty degli anni ’50 – l’Hotel De La Villa Riccione in Italia è uno dei loro ultimi progetti in collaborazione con Moss Trend.

“Lo stile dell’hotel è classico ed elegante. La sfida principale per noi è stata quella di realizzare una ristrutturazione che unisse in qualche modo tutti gli ambienti insieme. “- afferma l’architetto e interior designer di Randomdesign, Ilaria Catozzi

L’obiettivo principale del progetto era mantenere una chiara distinzione tra le stanze nella parte moderna dell’edificio e le meravigliose suite della vecchia villa.

“A differenza dalle altre aree dell’hotel, nella spa non c’è quasi nessuna presenza di finestre e luce naturale. La nostra intenzione era quella di creare un ambiente con un’atmosfera confortevole, con la presenza dell’acqua e del verde. Da qui l’idea di utilizzare una parete di Moss Trend piena di piante vicino alla piscina sembrava perfetta. Jungle Moss è ora un punto focale che dà un senso di ariosità alla spa. “- spiega Ilaria.

Gli interior designer hanno precedentemente letto su questi tipi di prodotti, ma gli effetti finali a loro sembravano sempre troppo artificiali. Quando hanno preso contatto con Moss Trend hanno capito il grande potenziale estetico che hanno le pareti verdi stabilizzate.

“Volevamo quasi un effetto” tropicale “e tridimensionale, una vera foresta. Jungle Moss, come dice la parola stessa, ricrea quell’effetto selvaggio a cui miravamo “- affermano gli interior designer.